La prima visita

La prima visita ha la durata di circa un’ora, durante la quale verrà effettuata un’anamnesi personale, alimentare e una valutazione antropometrica tramite le circonferenze corporee e la bioimpedenziometria.

ANAMNESI ALIMENTARE E PERSONALE:

Per cercare di realizzare un piano alimentare personalizzato è necessario conoscere in maniera approfondita lo stile di vita e le abitudini alimentari del paziente, tramite una serie di domande che verranno effettuate.

Bisogna conoscere anche le patologie accertate e diagnosticate dal medico curante (ipercolesterolemia, diabete, colon irritabile, celiachia..). A tal fine può essere utile portare con sé gli ultimi accertamenti diagnostici e le analisi cliniche, se sono state eseguite entro un anno precedente la visita. Nel caso contrario è necessario valutare con il proprio medico se sia necessario o meno ripeterle.

 

VALUTAZIONE ANTROPOMETRICA:
In questa seconda parte della visita verranno misurati una serie di circonferenze corporee, peso e altezza.

Verrà effettuato anche uno studio della composizione corporea tramite il BIOIMPEDENZIOMETRO, che servirà per valutare l’idratazione corporea e avere una stima della massa magra e grassa.

 

Dopo aver effettuato la prima visita, verrà rilasciato il piano alimentare, la settimana successiva, in base ai parametri valutati e allo stile di vita del paziente.

 

VISITA DI CONTROLLO

Le visite di controllo avvengono a distanza di un mese, tranne la prima che viene effettuata dopo tre settimane.

Servono per valutare l’andamento della dieta e apportare eventuali modifiche.

Durante la visita di controllo viene ricontrollato il peso, valutate le variazioni delle circonferenze corporee e di conseguenza della composizione corporea.

E’ possibile fissare una visita tramite la sezione contatti.